-
DISPOSIZIONI GENERALI
ITALIAN DIVINAE offre in vendita prodotti delle collezioni contraddistinti dal marchio Italian Divinae direttamente ai suoi clienti mediante il presente sito www.italiandivinae.it. La vendita dei Prodotti sul Sito è soggetta alle seguenti termini e condizioni di vendita.
-
INFORMAZIONI per il CONSUMATORE
- 2.1. I Prodotti presenti sul Sito sono offerti in vendita soltanto ai clienti consumatori (“Cliente(i)” o “Tu”), con il termine Cliente si intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito soltanto a persone di maggiore età, superiore ai 18 anni o altra età superiore. I Prodotti offerti in vendita sul Sito possono essere acquistati e spediti soltanto nei paesi indicati. I prezzi e le condizioni commerciali possono variare da Paese a Paese.
- 2.2. Prima di confermare e inviare un ordine di acquisto, il Cliente deve leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita e accettarle. Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano, insieme alla Privacy Policy, il contratto tra il Cliente ed ItalianDivinae per quanto attiene alla vendita di Prodotti sul Sito.
- 2.3. Inviando l’ordine di acquisto il Cliente accetta e si impegna ad osservare le presenti Condizioni di Vendita. Se il Cliente non accetta una qualsiasi delle condizioni indicate nelle Condizioni di Vendita, non deve inviare un ordine di acquisto per i Prodotti nel Sito.
-
Procedura ed esecuzione ordini
- 3.1. Per acquistare uno o più Prodotti, il Cliente deve selezionare i Prodotti di suo interesse ed il colore. I Prodotti selezionati per l’acquisto saranno aggiunti al Carrello. Per avere la possibilità di conservare gli articoli nel Carrello in modo da permettere il proseguimento dell’acquisto in un momento successivo, il Cliente deve prima creare un account online e accedere a detto account al momento dell’acquisto. È possibile acquistare senza un account online/senza registrazione, ma tutti gli articoli inclusi nel Carrello saranno eliminati se la procedura di acquisto non viene completata nella sessione e in tal caso il Cliente sarà tenuto ad avviare una nuova procedura di acquisto quando ritorna sul Sito in un momento successivo.
- 3.2. Il Cliente ha la possibilità di modificare qualsiasi informazione inserita dallo stesso nel corso della procedura di acquisto fino al momento in cui conferma il proprio ordine. Una volta che l’ordine è inviato non è più possibile per il Cliente modificare o annullare l’ordine.
- 3.3. La procedura di vendita sarà ritenuta conclusa soltanto quando il Cliente invia l’ordine di acquisto a Italian Divinae facendo clic sul pulsante “Invia ordine” al termine della pagina di conferma dell’acquisto. Per inviare l’ordine il Cliente è tenuto a fornire i suoi dati personali, inclusi il nome, l’indirizzo, l’indirizzo email e gli estremi del pagamento. Inoltre, sarà tenuto a spuntare la casella pertinente al fine di confermare di aver accettato le presenti Condizioni di Vendita. Prima di inviare l’ordine, si consiglia al Cliente di rivedere con attenzione il riepilogo del proprio ordine, inclusi i dettagli dei Prodotti, i dettagli dei costi di spedizione, le condizioni richieste per esercitare il proprio diritto di recesso (le “Informazioni sul diritto di recesso”, vedere il punto 7 di seguito), l’informativa sulla garanzia legale e la Privacy Policy.
- 3.4. A seguito dell’invio dell’ordine, Italian Divinae invierà al Cliente una email per confermare la ricezione dell’ordine da parte di e la relativa elaborazione (la “Conferma dell’Ordine”). I Clienti potranno accedere ai propri ordini in qualsiasi momento dalla sezione “Il mio account” sul Sito, se si sono registrati per disporre della funzionalità “Il mio account” sul Sito, oppure contattando il Servizio Clienti all’indirizzo info@italiandivinae.it. Si fa presente che la Conferma dell’Ordine non costituisce l’accettazione da parte di Italian Divinaea dell’ordine del Cliente. Italian Divinae accetterà l’ordine e addebiterà le somme dovute sulla carta di pagamento del Cliente soltanto al momento della spedizione dei Prodotti. Per pagamenti via Bonifico Bancario non appena riceveremo il pagamento da parte del cliente, l’Ordine del cliente verrà processato. Il cliente ha 5 giorni per pagare tramite bonifico bancario, in caso contrario Italian Divinae procederà con l’annullamento dell’ordine. A questo punto Italian Divinae invierà al Cliente un’ulteriore email di conferma attestante che l’ordine è stato accettato ed è in lavorazione. Nel caso di pagamento con bonifico l’email conterrà istruzioni per la rimessa bancaria. Una volta che i prodotti sono stati spediti (la “Conferma di Spedizione”), la fattura dell’ordine sarà disponibile nell’area clienti sotto la voce “ordini”.
- 3.5.Italian Divinae si riserva il diritto di non accettare gli ordini effettuati dal Cliente qualora ritenga che questi non soddisfino i requisiti per l’invio di un ordine di acquisto o quelli effettuati da soggetti con i quali è in corso una controversia legale relativa a un ordine precedente o per qualsiasi altra ragione legittima, senza fornire una motivazione. Italian Divinae si riserva il diritto di non accettare e non evadere gli ordini che sembrano essere stati presentati da commercianti e/o distributori.
- 3.6. Per ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito, sarà visualizzata un’immagine del Prodotto, insieme al prezzo unitario ed ai colori disponibili. Le immagini dei Prodotti sono fornite puramente ed esclusivamente a scopo illustrativo. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e/o del monitor utilizzato o per altre ragioni di natura tecnica. Italian Divinae non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.
-
DISPONIBILITÀ
- 4.1. Italian Divinae si impegna a garantire la disponibilità di tutti i Prodotti offerti sul Sito tuttavia, in casi eccezionali, potrebbe essere possibile che i Prodotti venduti da Italian Divinae sul Sito non siano effettivamente disponibili.
- 4.2. Qualora i Prodotti ordinati dal Cliente non siano temporaneamente disponibili, a eccezione di pre-ordinazioni e ordini di Prodotti a ridotta disponibilità la cui data di disponibilità è indicata con chiarezza,Italian Divinae informerà il Cliente via email entro il successivo giorno lavorativo rispetto all’invio dell’ordine. Se i Prodotti non sono disponibili, la carta di pagamento del Cliente non verrà addebitata. Se l’importo relativo all’acquisto è già stato addebitato, sarà erogato un rimborso entro 14 (quattordici) giorni sulla carta di pagamento usata per inviare l’ordine. Inoltre sarà necessario attendere i tempi specifici bancari per avere visibilità del riaccredito, a seconda delle condizioni dell’istituto di credito di riferimento.Italian Divinae non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento. Per il pagamento tramite bonifico bancario, se il Cliente ha già provveduto ad effettuare il pagamento restituiremo sullo stesso conto corrente bancario l’importo dell’acquisto. Nel caso in cui il Cliente non abbia ancora effettuato il bonifico bancario, l’ordine verrà cancellato.
-
PREZZO E PAGAMENTO
- 5.1. I Prezzi dei Prodotti disponibili per la vendita sul Sito sono espressi in EUR (€) per le vendite nell’Unione Europea, in franchi svizzeri (CHF) per le vendite nella Svizzera, in GBP (₤) per le vendite nel Regno Unito e in USD ($) per le vendite negli USA.
- 5.2. Tutti i prezzi dei Prodotti da consegnare saranno inclusivi di IVA se consegnati nel Regno Unito o in Unione Europea, saranno senza IVA e dazi se consegnati in USA e Svizzera, salvo quanto altrimenti indicato durante il processo di acquisto, ma non includono spese di spedizione che saranno addebitate separatamente. Le spese di spedizione dipendono dalla destinazione e dal tipo di consegna selezionato nel corso della procedura di acquisto. Le spese di spedizione e saranno dettagliate sulla pagina del pagamento, nella Conferma dell’Ordine. Eventuali dazi e tutte le varie spese doganali, sono a carico del destinatario e dovranno essere pagare al corriere al momento della consegna.
- 5.3. Italian Divinae accetta pagamenti tramite MasterCard, Visa, American Express, Maestro, Union Pay, Bonifico Bancario e PayPal per i paesi europei. Visa, Mastercard, Amex, Bonifico Bancario e PayPal per USA,Canada, Australia, Nuova Zelanda ed Asia.
- 5.4. Per i pagamenti via carta di credito e PayPal, i Prodotti acquistati saranno inviati al Cliente esclusivamente dopo la verifica dei dati relativi alla carta di pagamento del Cliente da parte di Braintree e soltanto dopo aver ricevuto l’autorizzazione all’addebito da parte della banca del Cliente. La verifica dei dati relativi alla carta di pagamento è solitamente istantanea, ma in taluni casi può comportare ritardi, ma sarà ridotta al minimo e di norma non richiede più di 24 ore; tuttavia potrebbero presentarsi tempi maggiori. L’importo verrà addebitato sulla carta del Cliente solo al momento della spedizione dei Prodotti. Se è stato selezionato il pagamento con Bonifico Bancario, il Cliente riceverà una mail con tutti i dettagli e avrà fino ad un massimo di 5 giorni per procedere con il pagamento. In caso contrario si procederà con l’annullamento dell’ordine. Una volta che il pagamento verrà ricevuto, l’ordine verrà evaso.
- 5.5. Tutti i Prodotti sono forniti con un cartellino identificativo contenente un numero di identificazione che costituisce parte integrante del Prodotto in questione. Il Cliente non deve rimuovere il cartellino identificativo e il relativo numero di identificazione dal Prodotto finché non abbia verificato che il Prodotto corrisponde all’ordine richiesto o finché non decida di non esercitare il diritto di recesso di cui al punto 7 di seguito.
-
CONSEGNA
- 6.1. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo fornito nel corso della procedura di acquisto. Per motivi di sicurezza, Italian Divinae non spedisce alcun ordine a caselle postali né accetta alcun ordine laddove sia impossibile verificare l’identità del destinatario dell’ordine e l’indirizzo della persona fisica.
- 6.2. Tutti gli acquisti saranno consegnati dal servizio di corriere selezionato da Italian Divinae (il “Corriere”) dal lunedì al venerdì fatta esclusione per le festività locali o nazionali. Le consegne nel giorno di sabato possono essere disponibili se proposte dal Corriere.
- 6.3. I Prodotti saranno consegnati entro 2-5 giorni lavorativi dalla Conferma di Spedizione, per le spedizioni sul territorio italiano. Per Paesi esteri: maggiori informazioni sui tempi e modi di consegna visita la pagina Spedizioni. Italian Divinae non sarà responsabile di ritardi imprevisti e/o imputabili esclusivamente al Corriere. Prima di spedire gli acquisti del Cliente, Italian Divinae potrebbe avere necessità di confermare i dettagli del Cliente con l’emittente della carta. Italian Divinae si impegna a fare del proprio meglio per ridurre al minimo i ritardi considerando che di norma tali operazioni non richiedono più di 24 ore.
- 6.4. Nel caso in cui il Cliente non riceva i Prodotti entro 7-10 (sette-dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della Conferma di Spedizione, si consiglia al Cliente di contattare Italian Divinae inviando una mail a info@italiandivinae.it.
-
DIRITTO DI RECESSO
- 7.1. I Clienti hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Italian Divinae, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito. Con l’esercizio del diritto di recesso ai Clienti non è consentito cambiare il Prodotto acquistato con un altro Prodotto.
- 7.2. Per esercitare il Diritto di recesso, i Clienti sono tenuti a comunicare a Italian Divinae l’intenzione di recedere dal contratto inviando una mail a info@italiandivinae.it. Il Cliente deve restituire i Prodotti nella condizione originale “come nuovi”.
- 7.3. Il rimborso sarà erogato al Cliente a condizione che i Prodotti non siano stati utilizzati, lavati e si trovino nella stessa condizione in cui sono stati consegnati, dotati delle etichette originali attaccate, completi di tutte le parti e gli accessori e dell’imballaggio originale. Qualora il Cliente eserciti il proprio diritto di reso per tutti i Prodotti inclusi nello stesso ordine di acquisto, tutti i Prodotti devono essere resi contemporaneamente con la stessa spedizione.
- 7.4. Italian Divinae si riserva il diritto di verificare i Prodotti resi e rifiutare la restituzione dei Prodotti che non ritiene conformi ai requisiti indicati al punto 7.3 di cui sopra.
- 7.5. Sarà erogato un rimborso completo sulla carta di pagamento utilizzata o sul conto corrente utilizzato per l’acquisto il prima possibile.In ogni caso Italian Divinae provvederà al rimborso non appena il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito il Prodotto. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto espressamente un tipo di consegna più costoso e diverso dalla modalità meno costosa di consegna generalmente utilizzata proposta da Italian Divinae sarà obbligato a rimborsare i costi di consegna solo fino a concorrenza dell’importo che il Cliente avrebbe pagato se il Cliente stesso avesse accettato il metodo di consegna proposto da Italian Divinae, meno costoso e generalmente accettato.
- 7.6. Se i Prodotti resi sono stati acquistati per fare un regalo, il rimborso sarà erogato alla persona che ha eseguito il pagamento.
- 7.7. Per restituire i Prodotti a Italian Divinae i Clienti devono utilizzare il modulo reso online che si trova nella loro area personale e a piè di pagina in tutto il sito. Attraverso il modulo dei resi online selezionare l’ordine da restituire e avviare la procedura. Indicando l’oggetto, la quantità, la motivazione, la condizione dell’oggetto da rendere, la motivazione del reso, eventuali commenti e se l’oggetto è arrivato danneggiato, un’immagine del prodotto o del danno. Una volta inviata la richiesta, entro le 48 ore lavorative successive il Cliente viene contattato dal nostro customer care che procederà ad avviare la procedura di reso Inoltre il Cliente deve verificare la presenza dei documenti commerciali di accompagnamento dei Prodotti all’interno del pacco e ottenere una copia della ricevuta per la riconsegna dei Prodotti debitamente firmata dal Corriere, conservandola a prova della riconsegna. Se il Corriere viene utilizzato per la restituzione dei Prodotti, tutte le spese di spedizione del resosaranno a carico di Italian Divinae
- 7.8.Italian Divinae raccomanda che il Cliente conservi con cura la ricevuta di spedizione e il relativo numero. In tale eventualità le spese per la restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente e Italian Divinae non sarà responsabile di rimborsare il prezzo dei Prodotti inviati dal Cliente che non siano stati ricevuti da Italian Divinae a seguito di perdita, furto o danno non imputabile a Italian Divinae.
-
MODIFICHE E CORREZIONI ALLE CONDIZIONI DI VENDITA
- 8.1.Italian Divinae si riserva il diritto di modificare o correggere le presenti Condizioni di Vendita, la Privacy Policy, le Informazioni sul Diritto di recesso, i Prodotti offerti in vendita sul Sito e i prezzi dei Prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso al Cliente. Italian Divinae invita il Cliente a verificare con cura le Condizioni di Vendita e la Privacy Policy ogni volta che utilizza il Sito per effettuare un acquisto.
- 8.2.Italian Divinae si adopererà al meglio per garantire che i prezzi e le altre informazioni sui Prodotti visualizzati sul Sito siano accurati e aggiornati. Tuttavia è possibile che occasionalmente siano presenti errori di stampa, dichiarazioni errate od omissioni (“Errori”) relativi alla descrizione, al prezzo, alle promozioni, alle offerte e alla disponibilità dei Prodotti in questione. Italina Divinae si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso al Cliente, di correggere gli Errori, di modificare o aggiornare le informazioni, di revocare le offerte contenenti tali Errori e di annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento prima della spedizione.
- 8.3. Qualora la carta di pagamento del Cliente venga addebitata per un ordine annullato ai sensi del punto 8.2, il Cliente sarà informato immediatamente via email da Italian Divinae (in ogni caso non oltre 48 ore dall’annullamento dell’ordine) e sarà erogato un rimborso alla carta di pagamento del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dall’annullamento dell’ordine (lo stesso avverrà per pagamento via Bonifico Bancario).
- 8.4. Tutte le modifiche e/o correzioni indicate sopra si applicheranno esclusivamente agli ordini di acquisto inviati dopo la data della modifica o della correzione attuata da Italian Divinae.
-
CONFORMITÀ DEGLI ORDINI
- 9.1. Il Cliente deve verificare i Prodotti al momento della consegna per assicurarsi che corrispondano a quelli ordinati.
- 9.2. Qualsivoglia anomalia identificata al momento della consegna, inclusi a titolo esemplificativo, eventuali manomissioni o danni alla confezione, danni ai Prodotti, articoli mancanti, Prodotti non conformi, Prodotti difettosi, ecc. (“Difetti”), può essere indicata dal Cliente direttamente al Corriere inserendo un commento scritto e firmato sull’avviso di consegna fornito dal Corriere. In tali circostanze il Cliente non sarà tenuto ad accettare i Prodotti e potrà restituirli direttamente al Corriere.
- 9.3. Qualora eventuali Difetti siano individuati dopo la consegna, il Cliente ha facoltà di restituire i Prodotti a Italian Divinae seguendo la procedura indicata al punto 10 sotto.
-
PRODOTTI NON CONFORMI
- 10.1 Se si scopre che un Prodotto consegnato al Cliente è difettoso o non conforme al Prodotto ordinato (“Prodotto difettoso”), il Cliente ha il diritto di restituire il Prodotto difettoso a Italian Divinae, che può decidere di sostituire il Prodotto difettoso con uno nuovo.
- 10.2. La restituzione dei Prodotti difettosi deve essere effettuata secondo la modalità seguente:
(a) i Clienti saranno tenuti a informareItalian Divinae di qualsiasi difetto o non conformità dei Prodotti acquistati entro 15gg dal ricevimento scrivendo al seguente indirizzo email: …. L’email deve includere i dettagli del Prodotto e una descrizione del difetto.
(b) Italian Divinae contattera il cliente per definire la procedura di reso e/o di rimborso.
-
RESPONSABILITÀ DI ITALIAN DIVINAE
- 11.1. I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono forniti “in base alla disponibilità”. Italian Divinae non rilascia alcuna garanzia, condizione, impegno o termine, espresso o implicito, secondo contratto o altrimenti, circa la condizione, la prestazione, la qualità soddisfacente o l’idoneità a uno scopo dei Prodotti che vada oltre la descrizione Prodotto inclusa nell’ordine di acquisto, e tutte le suddette garanzie, le condizioni, gli impegni e i termini di tale natura sono esclusi nella misura massima consentita dalla legge.
- 11.2. In nessuna circostanza Italian Divinae sarà responsabile di danni di qualsiasi natura, inclusi a titolo esemplificativo danni diretti, indiretti, incidentali o conseguenti, eventualmente arrecati al Cliente e derivanti direttamente o indirettamente:
1. dall’uso o dall’impossibilità di usare il Sito da parte del Cliente;
2. dall’affidamento riposto dal Cliente sulle informazioni contenute nel Sito;
3. da errori, interruzioni di servizio, cancellazioni, danni o corruzione di file e email, errori di software, virus o difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, mancanza di comunicazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato a dati, programmi o servizi di Italian Divinae - 11.3.fare riferimento alle Condizioni di Vendita ed alla normativa applicabile in materia di tutela dei consumatori.
-
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
- 12.1. Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e delle presenti Condizioni di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo dove il Cliente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.
- 12.2. Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute in queste Condizioni di Vendita sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull’applicabilità delle altre disposizioni.
-
TASSE
- 13.1. Tutti gli articoli presenti nel sito www.italiandivinae.it sono comprensivi di IVA al 22%. Il valore tasse verrà evidenziato nell’ordine al momento del Checkout. Per spedizioni con destinazioni fuori dalla Comunità Europea l’IVA non verra applicata. Saranno inoltre dovuti i dazi doganali, i quali verranno richiesti dal corriere direttamente alla consegna.
- 13.1. Tutti gli articoli presenti nel sito www.italiandivinae.it sono comprensivi di IVA al 22%. Il valore tasse verrà evidenziato nell’ordine al momento del Checkout. Per spedizioni con destinazioni fuori dalla Comunità Europea l’IVA non verra applicata. Saranno inoltre dovuti i dazi doganali, i quali verranno richiesti dal corriere direttamente alla consegna.
-
CONTATTI
- E.mail: info@italiandivinae.it
- Mobile Phone: +39 351 6018012