Il fenomeno mini bag è approdato alle sfilate già da un paio di stagioni, diventando un accessorio immancabile per la primavera-estate 2022 (vedi i nostri modelli Lara, Lisa, Chrissie, Hellen…).
Tra i modelli evergreen le ampie borsa a tracolla sono ancora molto richieste: è un accessorio decisamente funzionale per ogni donna, nel contempo versatile, e ad ogni stagione si conferma un must have. La forma della borsa può essere classica oppure puntare su design più ricercati o completati da dettagli (il moschettone, la catena…) per un tocco di originalità. Nessuno rinuncia alle forme classiche: i modelli al di fuori del tempo non possono diventare obsoleti e continueranno ad essere i più venduti. Quindi, prima di acquistare, tenete presente che una borsa dalla forma classica (ad esempio una borsa a tracolla, a mano o a spalla) rimane la base di qualsiasi guardaroba (e da sempre sono considerati un piccolo investimento sul look di ogni donna, poiché saranno sempre attuali).
A febbraio, alla New York Fashion Week Autunno Inverno 2022/2023 le borse morbide e quelle effetto slouchy a spopolare: rigorosamente in pelle, da portare accovacciate a mano o sottobraccio, munite di tracolle (anche intrecciate) o modello sacca in pregiata suede, come il nostro modello Eleanor. Tornano le clutch e le borse min.